Hai la possibilità di effettuare la Consulenza Psicologica Familiare On-Line. Con la webcam avrai una reale relazione terapeutica con un professionista della psiche, in grado di superare i limiti geografici, fisici e di privacy imposti dalla condizione che vivi.
Sarà possibile per l’attenzione dedicata all’evoluzione dei contesti di cura e agli elementi positivi che la tecnologia porta con sé, in sintonia con le raccomandazioni dell’Atto di Indirizzo 2016 del Ministero della Salute, relativamente al “Patto per la Sanità Digitale”, e a quanto proposto dal Consiglio Nazionale Ordine Psicologi.
Grazie al servizio On-Line, potrai usufruire della Consulenza Psicologica Familiare On-Line nel caso in cui in cui almeno uno dei membri abbia difficoltà a raggiungere la sede di Roma, abbia problematiche fisiche e/o deambulatorie, viviate in aree geografiche carenti di Psicologi o di Psicoterapeuti, piuttosto che nei piccoli centri abitati in cui è lesa la percezione della riservatezza. Può essere anche una grande opportunità per i cittadini italiani all’estero, con difficoltà ad intraprendere un percorso psicologico con un professionista di altra cultura, o per coloro che intendono economizzare al meglio il tempo per i limiti geografici imposti dal lavoro o perché limitati dalla complessità della mobilità in una realtà metropolitana.