Per accedere alla Psicoterapia Individuale On-Line, innanzitutto, devi richiedere la tua Consulenza Psicologica Individuale On-Line, così da avere chiaro ciò che ti ha fatto avanzare la richiesta di aiuto e rendere possibile l’esplorazione più approfondita delle cause del disagio e della sofferenza provata.
Il lavoro psicoterapeutico si caratterizzerà come strumento per osservare la tua vita, soprattutto quella interiore, al fine di individuare l’origine del malessere, conoscerne il senso e trovare la direzione verso cui tendere per poter definire delle soluzioni più efficaci. Tale percorso, dunque, attiverà un lavoro di elaborazione e ricerca interiore, così da avviare un processo di trasformazione personale.
L’obiettivo della Psicoterapia Individuale è quello di renderti capace di mettere in atto una profonda riflessione su te stesso, ponendo in discussione pensieri e modalità di comportamento, con il fine ultimo di conseguire una più matura e integrata consapevolezza di te stesso, in modo da ricercare, attuare e stabilizzare i cambiamenti ritenuti più evolutivi.